Napoli – Passeggiata fotografica con Igers Napoli

941

APPUNTAMENTO IL 23 MARZO ALLE 10:30 PER LA PASSEGGIATA FOTOGRAFICA CON IGERS NAPOLI A PIAZZA DEI MARTIRI

A SEGUIRE ESPOSIZIONE DA UMBERTO RISTORANTE DELLE FOTO PIù BELLE DEL CHALLENGE FOTOGRAFICO DEDICATO AL QUARTIERE CHIAIA

Si è concluso il challenge fotografico “Raccontiamo il Quartiere Chiaia di Napoli su Instagram”  organizzato da Umberto Ristorante in collaborazione con Igers Napoli, che ha registrato in soli due mesi la pubblicazione di oltre 400 foto scattate da fotografi professionisti, appassionati e da semplici cultori del bello, veicolate su Instagram.
A conclusione di questa bella iniziativa il 23 marzo alle ore 10:30 la community ‘Igers Napoli’ organizza un instameet, ossia, una vera e propria passeggiata fotografica con foto analogiche, condivisa tra persone appassionate di fotografia. L’appuntamento è a Piazza dei Martiri ed è aperto a tutti, cultori dell’arte fotografica o ai semplici curiosi che vorranno, insieme agli Igers Napoli, rubare gli scatti di un quartiere dinamico e sempre in movimento come quello di Chiaia.
La passeggiata si concluderà a pranzo al Ristorante Umberto, dove Massimo di Porzio e Raffaele Monaco (Igers Napoli) presenteranno le nove immagini più rappresentative del quartiere che saranno esposte all’interno delle sale dello storico ristorante di Chiaia, per tutto il fine settimana.
All’instameet saranno presenti: Pietro Contaldo (Presidente Igers Italia) e Laura Gargiulo, le menti del blog Foodtellers, un progetto di risonanza nazionale che racconta attraverso il buongusto, sia esso rappresentato da un racconto scritto o da un’immagine suggestiva, le storie più affascinanti che ruotano intorno al mondo della cucina.
A termine dell’incontro, Umberto Ristorante, onorerà gli ospiti con l’aperitivo napoletano per eccellenza: pizza a portafoglio l’indiscussa regina dello street food e Asprino d’Aversa spumante, per brindare al successo del connubio arte/gastronomia.
La mission del challenge: La cucina ha tutto un altro sapore se sradicata dal luogo in cui nasce, perché è parte stessa di quel luogo, figlia delle dinamiche popolari che si sono susseguite per anni, giunte a noi e sublimate, oggi, nella parola tradizione.
Proprio da questa riflessione nasce Chiaia’s Challenge, il challenge fotografico indetto dagli Igers Napoli, community partenopea che ha lo scopo di promuovere Napoli, attraverso la fotografia, in ogni sua declinazione. L’iniziativa vede protagonista anche Umberto, il Ristorante storico di Via Alabardieri, noto per la capacità di onorare la tradizione, da oltre cento anni, riuscendo sempre a riflettere la modernità, ma anche per il ruolo che investe in qualità di grande promotore del territorio e aggregatore sociale.