Firmata la convenzione tra il Comune di Gesualdo e la Provincia di Avellino per il Castello

973

L’obiettivo è quello di realizzare un polo scolastico di eccellenza musicale, ma sarà comunque un edificio multifunzionale, con mediateca, sale studio, spazi museali.

Questo si propongono il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e il Presidente della Provincia Domenico Biancardi per il Castello , a Gesualdo, che fu dimora di Carlo Gesualdo “Principe dei Musici”.

Giovedì 28 marzo è stata firmata una convenzione che integra e modifica quella firmata nel 2015. In pratica si continua il processo che porterà il castello a divenire polo musicale di eccellenza e si prorogano i tempi per la realizzazione dello stesso fino al 2021.

Il progetto della parte provinciale, oggetto di gara nel 2017, è arrivato alla fase di realizazione. Si attende però quello esecutivo per poter stimare i lavori in maniera definita, soprattutto, per poter avviare le procedure per la gara di appalto dei lavori.

La società  che deve definirlo lo farà  nei prossimi mesi, dopodiché ci sarà la gara di appalto. Purtroppo in questo tipo di procedure è difficile stabilire una tempistica a priori. L’obiettivo del comune e della provincia è quello di fare avviare i lavori nel 2020.