24 CFU , CLIL, Master BES – Sessione il 20 aprile ad Avellino

1559

TFA SOSTEGNO: 24 CFU subito e preparazione alle prove d’ingresso

Tra i requisiti d’accesso al nuovo TFA Sostegno 2019 ci sono i 24 CFU che in abbinamento alla laura consentono di partecipare alle selezioni di Sostegno.

“Scuola Formazione” per garantire la partecipazione al p prosismo concorso ordinario che dovrebbe uscire entro il 2019, ha organizzato una sessione speciale riservata ai CFU che si terrà il 20 aprile ad Avellino alle ore 15,00. La sessione d’esame si terrà con la presenza dei docenti di “Scuola Foirmazione” ed i candidati, dopo il superamento della prova, riceveranno immediatamente l’attestato dei CFU. Per info potete rivolgervi a “Scuola Formazione” Via Malta Avellino 340.2944093 Frigento Via Mattine  -320.1613773. Per la  stessa data è possibile prenotare anche la sessione per la certificazioen CLIL e pe ri master BES di 1 livello ( 60 cfu 120 ore).
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto di distribuzione alle Università dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.
Le scadenze delle domande di accesso alla prova preselettiva varino in base alle università, di seguito l’elenco degli atenei:
Ricordiamo che per accedere al corso di specializzazione sul sostegno prima è necessario superare una prova d’accesso.
Questa si svolgerà nelle seguenti date:
15 aprile (di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria)
il 16 aprile (di mattina per la Scuola Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado).”
Il test preliminare è costituito da 60 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, fra le quali il candidato ne deve individuare una soltanto in 2 ore di tempo a disposizione.
Almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana. La risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale 0 (zero) punti. Il test ha la durata di due ore.
Per poter accedere ai percorsi di specializzazione si dovranno superare le seguenti prove:
test preliminare;
una o più prove scritte ovvero pratiche;
prova orale.
Scuola Formazione ha organizzato un corso di preparazione al TFA Sostegno che si terrà una volta la settimana presso la struttura Univerest di Piano Pantano. L’inizio corsi è per lunedì 11 marzo 2019 con inzio alle ore 15,30. Per info contattare “Scuola Formazione” Cell. 320.1613773