Sabato 6 aprile, torna la giornata ecologica a Montefusco

1115

Torna anche quest’anno l’ormai rituale appuntamento con “Difendiamo e puliamo il nostro territorio” una lodevole iniziativa all’insegna della natura, promossa dal Comune di Montefusco in collaborazione con il Fai di Avellino, il kronos di Avellino, la Pro loco di Montefusco, il Forum dei giovani, i cittadini e quest’anno sul posto anche l’associazione ACSSA di Napoli.

La Giornata Ecologica, giunta alla sua 5^ edizione, si svolgerà nella mattinata di sabato 06 aprile dalle 8.30 fino alle 13:00. I volontari forniti di pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi si adopereranno per ripulire spazi e luoghi che sono stati oggetto di abbandono rifiuti. L’idea dell’iniziativa, è di sensibilizzare grandi ma anche i più piccini ad una più sana e responsabile gestione dei propri spazi. Il Comune, ringrazia la ditta Bosco che metterà a disposizione guanti, sacchetti ed i propri mezzi per il recupero dei rifiuti e,  invita ad ognuno a mostrare un gesto di amore per il proprio territorio.

Il Comune di Montefusco inoltre avvisa la cittadinanza che in occasione della giornata ecologica, sarà posizionato in località S.Egidio, per un paio di giorni, uno scarrabile per agevolare i cittadini a liberarsi dei rifiuti.