Il volley Bellizzi si prepara per la prossima sfida in campionato.

542

Il Volley Bellizzi ospita Ecologia Voraldi
Coach Meneghetti: «Partita complicata contro un avversario agguerrito»

Dopo il successo ottenuto sabato scorso a San Nicola la Strada, il Volley Bellizzi torna tra le mura amiche. Nel 24° turno del campionato di Serie D, le gialloblu ospitano Ecologia Voraldi. La gara sarà disputata domenica 14 aprile, al “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Inizio fissato alle ore 18:30.
Gara tutt’altro che semplice per le ragazze di coach Sergio Meneghetti, chiamate a superare un avversario agguerrito ed in piena lotta per l’accesso ai play-off promozione. Memori della sconfitta subita all’andata (gara terminata 3-1), Boninfante e compagne avranno l’obbligo di fornire una prestazione di altissimo livello per portare a casa i 3 punti.
Le dichiarazioni di coach Meneghetti
Il tecnico italo-argentino mette in guardia le proprie ragazze: «Mi aspetto una partita molto complicata, contro un avversario che deve tentare il tutto per tutto per accedere ai play-off. Loro verranno al “PalaBerlinguer” con spirito battagliero e con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio».
Meneghetti ripercorre poi gli errori commessi nel match d’andata: «Al di là di qualche assenza ed una panchina molto corta, commettemmo l’errore di sottovalutare l’impegno. Ecologia Voraldi stazionava nella seconda metà della classifica e, probabilmente, ci aspettavamo una gara molto più semplice di quella che poi ci ritrovammo ad affrontare. Fu sbagliata sia la preparazione del match che l’atteggiamento in partita. Dopo la vittoria in scioltezza del primo set, credevamo di aver messo in discesa la partita. Ecologia Voraldi ebbe però una reazione che ci sorprese e ribaltò completamente l’esito, vincendo 3-1. Memori di ciò, domenica non commetteremo sicuramente gli stessi errori».
Capitolo infortuni, l’infermeria si svuota: «Per domenica abbiamo recuperato diversi elementi e saremo quasi al completo. L’unica indisponibile sarà Parisi, per lei rientro previsto dopo Pasqua».
Il tecnico si sofferma poi sulle residue speranze di strappare il primo posto alla Pol. Sant’Agata: «Loro hanno tre impegni non proibitivi, sulla carta. Affronteranno l’ultima e la penultima della classe, nelle prossime due giornate, prima di chiudere la stagione sul campo di Link Campus University. Ritengo che sia molto difficile che la capolista possa lasciare punti per strada da qui alla fine». Nonostante ciò, però, la gioia è già tanta per i play-off messi al sicuro: «Siamo molto soddisfatti di quanto fatto, ci siamo spinti ben oltre le aspettative. La nostra stagione era partita con un obiettivo ben chiaro, che era la salvezza. Partita dopo partita, però, il gruppo ha fatto registrare una crescita costante. Un percorso che ci ha portato oggi ad essere lì in alto, con un coefficiente punti addirittura superiore rispetto alla prima in classifica. Tutto questo ci dà grandi stimoli e la voglia di ben figurare nei play-off».