Una nuova App Comunale e biblioteca a Rocca San Felice

252

Sabato 20 aprile, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Rocca San Felice sarà presentata la nuova App Comunale. Come già auspicato dal delegato alla cultura Felice Santoli durante la campagna elettorale , poi vinta con Guido Cipriano sindaco, oggi il progetto diventa realtà.

Angelo Vitale che ha sviluppato l’applicazione, ne spiegherà servizi e funzionamento. Lo scopo dell’iniziativa è quella di promuovere le bellezze storiche e naturalistiche, favorendo il turismo e, al contempo, offrendo ai cittadini la possibilità di essere informati su tutte le novità riguardanti il Comune, ricevendo comunicazioni ufficiali direttamente sullo smartphone (news, emergenze, segnalazioni e ogni altro tipo di comunicazione utile, in tempo reale). L’app potrà essere scaricata dai cittadini e dai turisti, sarà possibile navigare trovando dove mangiare, i prodotti tipici.

A seguire sarà inaugurata la nuova Biblioteca Comunale, a pochi passi dalla piazza centrale del paese nei locali sottostanti la scuola elementare. Contiene circa 3000 libri tra cui alcuni di importanza storica per Rocca San Felice. I ragazzi della Pro loco, con il loro lavoro, sono stati in grado di creare un perfetto connubio tra cultura ed arte contemporanea.