Benevento: XXVIII° Strabenevento e chiusura del traffico per lo smog

206
Domani ritorna il tradizionale appuntamento con la Strabenevento organizzata da A.S.D. Amatori Podismo Benevento con il patrocinio del comune e della provincia di Benevento e giunta alla XXVIII° edizione. Quest’anno il messaggio che si vuole diffondere e che si spera che arrivi nelle coscienze di tutti è NO MORE VIOLENCE #maipiùviolenzasulledonne. Alle ore 7.30 ci sarà a piazza Risorgimento il raduno degli atleti e della giuria, dopodichè ci si sposterà nella vicina piazza IV Novembre dove, alle ore 9.15, ci sarà la partenza della gara competitiva riservata agli atleti che saranno impegnati nei 10 chilometri, mentre alle ore 11 ci sarà la stracittadina con la passeggiata, che può essere di 1 km o di 3, aperta a tutti. Infine, alle 11.30 la premiazione. Sempre per domani, a causa del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 è stata emessa un’ordinanza comunale, che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore, ad esclusione dei mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, dei mezzi delle forze di polizia, delle autovetture a gas od elettriche, delle biciclette, delle auto Euro 5 e 6, nonché di quelle fornite di permesso disabile con, ovviamente, lo stesso disabile a bordo, oppure muniti del solo cartellino che devono andare a prendere la persona disabile (con autocertificazione a bordo).

Dalle ore 9 alle ore 13 saranno istituiti i seguenti punti di chiusura delle zone interdette: C.da Piano Morra incrocio con viabilità di collegamento area Stadio S. Colomba; Via Napoli incrocio sul Ponte Fiume Sabato (direzione centro), con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Torre della Catena incrocio con via Appio Claudio (Direzione Rione Libertà); Via Torre della Catena incrocio con C.so Dante (Direzione Centro); Via Posillipo incrocio con via Agilulfo (Direzione C.so Dante); C.so V. Emanuele (Direzione Centro) con presidio Corpo Polizia Municipale; Via San Pasquale incrocio con via Tiengo (Direzione Arco Traiano); Via San Pasquale incrocio con via Dei Longobardi (Direzione Arco Traiano); Via Cupa Ponticelli incrocio con Rotonda Ponticelli con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Guglielmo di Tocco incrocio con via Schipa; Via Mustilli incrocio con Rotonda delle Scienze con presidio Corpo Polizia Municipale; Via N. Sala incrocio con Rotonda Delle Scienze; Via Rotili incrocio con sottopasso via Goldoni (Direzione via Pirandello); Via M. Vetrone incrocio con Via Pietro Nenni; Rotonda Meomartini incrocio con via Meomartini (direzione viale Mellusi); Viale Mellusi incrocio con via Meomartini con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Delle Puglie incrocio con via Avellino con presidio Corpo Polizia Municipale.

Dalle ore 15 alle ore 19 saranno, invece, istituiti i seguenti punti di chiusura delle zone interdette: C.da Piano Morra incrocio con viabilità di collegamento area Stadio S. Colomba; Via Napoli incrocio sul Ponte Fiume Sabato (direzione centro), con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Torre della Catena incrocio con via Appio Claudio (Direzione Rione Libertà); Via Torre della Catena incrocio con C.so Dante (Direzione Centro); Via Posillipo incrocio con via Agilulfo (Direzione C.so Dante); C.so V. Emanuele (Direzione Centro) con presidio Corpo Polizia Municipale; Via San Pasquale incrocio con via Tiengo (Direzione Arco Traiano); Via San Pasquale incrocio con via Dei Longobardi (Direzione Arco Traiano); Via Cupa Ponticelli incrocio con Rotonda Ponticelli con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Guglielmo di Tocco incrocio con via Schipa; Via Mustilli incrocio con Rotonda delle Scienze con presidio Corpo Polizia Municipale; Viale Mellusi, incrocio con De Caro (Direzione viale Mellusi) con presidio Corpo Polizia Municipale; Via Calandra, incrocio con via De Caro (Direzione via Calandra); Via Delle Puglie incrocio con via Avellino con presidio Corpo Polizia Municipale.