Farmacia del Tricolle Basket Ariano – Tigers Parma Basket Academy finisce in parità (72-72), le arianese conquistano la finale di domenica prossima. Le titolari di inizio gara sono state Natalia Ríos, Jessica Porcu, Carolina Sanchez, Carolina Scibelli e Federica Orchi. Nei primi due tempi, ottime prestazioni in attacco e in difesa, la compagine parmense non reagisce, chiudono in vantaggio le padrone di casa dopo i primi 10 minuti 18-7, 35-18 alla fine dei primi due tempi.

Poi, cala la tensione , forse il pensiero va già alla finale  e le ospiti tornano in partita: al 30esimo minuto il risultato è di 55-42. La squadra di coach Lopez rimonta, riducendo sempre più il distacco (65-45; 67-65; 72-69). Quando ormai si pensava che la gara fosse terminata, un fallo sulla linea da tre punti , con consecutivi tre tiri liberi, era scattato il bonus, segnano definitivamente, allo scadere della sirena, la conclusione della partita in parità sul 72-72.

In doppia cifra per le arianesi Rios 16 punti ; Sanchez 14 punti ; Orchi 14 punti ;Scibelli 12 punti. A punti Ottaviani 6 ;Porcu 5 ;Cossa 3 ;Di Donato 2.

Bisogna imparare dagli errori commessi e ripartire con slancio verso la finale. La forza di volontà, la concentrazione non dovrà mai mancare nelle due ultime sfide .

Nel doppio confronto tra Pallacanestro Femminile Firenze e Tre Erre Brindisi prevalgono le prime. Si comincia da domenica prossima ad Ariano Irpino, l’ostacolo da superare è la Pallacanestro Femminile Firenze per salire in A2.