Una sconfitta per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano al Palasport di Ariano Irpino contro la Polisportiva Femminile Firenze con il punteggio di 58-62 nella finale che vale la A2.

Entrano in campo Orchi, Porcu, Sanchez, Scibelli, Rios, le arianesi sempre sotto nel punteggio (18-19) nei primi 10 minuti, nei successivi per  (32-37). Al terzo tempo 48-51, la differenza poteva essere decisiva , ai fini del doppio confronto, se nel finale con un parziale di 6-0 ( tutti della Scibelli  i punti di cui gli ultimi due su tiri liberi) le arianese non fossero riuscite  a chiudere con solo 4 punti di svantaggio.  Con il finale di 58-62 resta aperto il confronto che nella seconda gara di giovedì 16 a Firenze potrebbe essere ribaltato. In palio c’è la promozione in A2, un sogno che premierebbe tanti sforzi fatti dalla società ma anche dalle giocatrici che hanno dovuto confrontarsi con una squadra agguerrita, di gran lungala la migliore compagine affrontata durante questa stagione.

Grandi le performances di Scibelli, Sanchez e Orchi rispettivamente con 22, 15 e 10 punti. Delle avversarie ha colpito l’ottima fase difensiva, la coralità, a segno 9 giocatrici, Rossini Marta con 19 punti, Tessaro e Rossini Silvia 8, Evangelista , Corsi, Donadio tutte 6, poi Catalano 5 e Diouf 4.

Le giocatrici della Farmacia del Tricolle rimanendo ancora più unite, compatte, tutte insieme giovedì potrebbero ancora raggiungere il sogno A2.