Carife, artigiani protagonisti alla manifestazione “Fornaci Brancaterra S’Infiamma”

776

Carife, artigiani protagonisti alla manifestazione “Fornaci Brancaterra S’Infiamma” grazie a Confartigianato

Grande successo per  “Fornaci Brancaterra S’Infiamma”, di scena a Carife, presso la sede di “Fornaci Brancaterra” in località Ciaruolo.

Diversi gli eventi che hanno caratterizzano un solo progetto nato sette anni fa per esaltare la lavorazione della ceramica. La manifestazione nasce da un’idea del maestro ceramista Gaetano Branca titolare. Nel corso dell’appuntamento ceramisti e scultori si sono confrontati dal vivo sulle varie tecniche di cottura e lavorazione dell’argilla mostrando ai partecipanti, le interessanti fasi di costruzione di forni per cotture sperimentali dando loro la possibilità di partecipare attivamente allo svolgimento delle attività attraverso corsi dedicati a diversi campi artistici.

Tra gli altri, si segnala il 7° Concorso Internazionale di Ceramica Raku. Domani pomeriggio alle 17, prima della premiazione, sarà protagonista Confartigianato Avellino, con il presidente Ettore Mocella. E’ in programma un incontro sul tema “Imprese e territorio”. In tale contesto, il presidente Mocella illustrerà i progetti che l’associazione di categoria sta portando avanti in Irpinia per l’artigianato artistico e di qualità. Attività che hanno permesso alle micro, piccole e medie imprese della provincia di sbarcare su mercati internazionali mediorientali e orientali.