Il sindaco di Castel Baronia,Felice Martone:”La lista veramente vincente è la lista da me capeggiata”

3558

Riceviamo e pubblichiamo dal Sindaco di Castel Baronia , Felice Martone

Voglio precisare che la lista veramente vincente è la lista da me capeggiata, la lista n° 1 UNITI per CASTELLO, motivo di seguito il perché della mia affermazione.

Quanto detto dal candidato alla carica a sindaco della lista n°2 VIVA CASTEL BARONIA che sostiene la validità della scheda annullata, non corrisponde assolutamente al vero.

La scheda è stata legittimamente annullata dal Presidente della sezione n°1 in quanto, benchè contrassegnati entrambi i simboli delle liste concorrenti e indicato correttamente la preferenza del candidato, omette di dire, in modo capzioso, che vi è stato da parte dell’elettore il tentativo di cancellare il segno sulla icona della lista n°1 UNITI PER CASTELLO, provocando così una evidente abrasione; pertanto ai sensi dell’art. 64 del T.U. n° 570/1960 E’ NULLA.

Di contro, la scheda dichiarata nulla per la lista n°1 UNITI PER CASTELLO, altresì contestata ed in discussione, è certamente valida in quanto presenta contrassegno su entrambi i simboli e in entrambi i riquadri della stessa è stato indicato il medesimo nome di un candidato della lista n° 1 costituendo ciò rafforzativo della volontà dell’elettore per cui , delle due schede in contestazione, certamente quella annullata per la lista n.1, e solo quella, E’ VALIDA. ai sensi dell’art. 64 del T.U. n° 570/1960,

Ciò che ho appena affermato scaturisce da un attento esame, con conseguente parere, da parte di un avvocato amministrativista da me consultato e specializzato in materia elettorale del che mi riservo di ricorrere nelle opportune sedi giudiziarie.

Voglio porre l’attenzione, altresì, sul fatto che il Presidente e il segretario di seggio della sezione n° 2 sono rispettivamente la cognata ed il fratello del capolista avversario.