Giovedì 6 giugno, presso l’Istitito “E.Fermi” di Vallata, il Creativity Day

3018

I Rappresentanti del Fermi di Vallata,  Giovanni Pizzulo ed Emanuele Cresta presentano il programma del Creativity Day, giornata dell’arte e della creatività studentesca

Giovedì 6 giugno, presso l’Istitito “E.Fermi” di Vallata. si terrà il Creativity Day, giornata finalizzata all’espressione della ricchezza artistica e creativa degli studenti.

Iniziativa, che si articolerà nell’auditorium, in palestra e nello spazio esterno all’Istituto.

In Auditorium si allestirà un palco sul quale ci sarà, di mattina, un caffè filosofico sul tema della democrazia.

Nel pomeriggio invece, gli studenti del corso di teatro, reciteranno in uno spettacolo teatrale intitolato “La malattia immaginaria”, che si ispira all’opera del commediografo francese Molière.

Ampio spazio sarà dato anche allo sport.

Infatti in palestra ci saranno le finali dei tornei sportivi di basket, calcetto e pallavolo, ma anche un torneo di calcio balilla.

Nello spazio esterno, ad allietare la giornata ci sarà un’esibizione del rapper Boss con Dj  ZT, e nel pomeriggio il gruppo Sore Throat.

Grande attesa anche per l’Holi Color Festival con un dj set di Haytawer Dj: un’esplosione di colori, musica e divertimento.

“Uno dei temi di questa giornata- dichiara Giovanni Pizzulo –  sarà proprio il colore. I colori infatti sono una parte essenziale della nostra quotidianità, ci permettono di esprimere le nostre emozioni e sensazioni, senza di essi la nostra vita sarebbe grigia e monotona. Sarà tutto all’insegna dell’allegria, dello svago e della voglia di stare insieme. Quest’anno infatti, abbiamo voluto puntare molto sulla socializzazione tra i ragazzi.

Nel corso di questa Giornata, gli studenti avranno la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso vari linguaggi artistici (teatro, musica, arti visive, ecc), sia mostrando gli esiti dei propri lavori, sia illustrando il proprio percorso artistico e le metodologie utilizzate per la loro realizzazione.

Si realizzerà infatti una mostra, dove gli studenti potranno esporre i loro disegni e progetti, frutto del lavoro di un intero anno scolastico. Essi avranno anche a disposizione un laboratorio artistico di pittura creativa, in cui si potranno cimentare realizzando opere pittoriche durante il corso della giornata stessa.

“Oggi più che mai, la scuola deve essere il luogo dove ragazzi e ragazze devono sentirsi protagonisti, esprimendo potenzialità, interessi, progetti. Con questa giornata vogliamo salutare al meglio l’anno scolastico, in vista delle meritate vacanze estive. Ovviamente ringraziamo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Alessandra D’agostino, la Referente Prof.ssa Norma Guarino e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della giornata”- dichiarano i rappresentanti d’Istituto Giovanni Pizzulo ed Emanuele Cresta.