La Virtus Avellino sceglie il nuovo allenatore per il terzo campionato di Eccellenza: è Gianluca Della Rocca

739

La Virtus Avellino sceglie in casa il nuovo allenatore per il terzo campionato di Eccellenza. È Gianluca Della Rocca, lo scorso anno già al fianco di mister Rino Criscitiello, sarà il più giovane allenatore della storia societaria a sedere in panchina.

Con lui cambierà buona parte dell’organigramma tecnico con l’arrivo del “secondo” Luigi Barbieri e del collaboratore tecnico Filippo Giaquinto. Preparatore atletico sarà Fabio Cucciniello, il preparatore dei portieri sarà ancora Fabio Cucciniello, mentre il collaboratore atletico sarà Giampaolo Iannaccone.

Partito dalla terza categoria a Montoro e poi per tre anni con l’Abellinum dove ho fatto una finale playoff, ha vissuto le gioie di una promozione e i dolori di una retrocessione. Poi dopo Pomigliano come secondo di La Cava, l’ arrivo alla Virtus. Della Rocca attua un gioco che prevede l’occupazione di tutti gli spazi in modo da essere il meno piatti possibile, di solito un 4-2-3-1 che all’occorrenza può variare anche con un tridente in attacco. L’obiettivo è di non far giocare mai palla a terra gli avversari e in fase di possesso porta più giocatori ad aprirsi in ampiezza e ad attaccare la profondità e l’area di rigore.