Grande entusiasmo alla giornata di sport promossa dalle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo “R. Guarini” di Mirabella Eclano

856

Grande entusiasmo alla giornata di sport promossa dalle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo “R. Guarini” di Mirabella Eclano. Presente il Sindaco Giancarlo Ruggiero, il dirigente scolastico Alfonsina Manganiello, il dottor Cuomo responsabile provinciale educazione fisica del Miur, Sergio Covino docente della scuola primaria e responsabile attività motorie, gli insegnanti tutti.

La manifestazione concludeva un progetto volto a iniziare i bambini all’attività fisica e allo stare insieme. Gli alunni si sono impegnati in esercizi fisici nello spazio antistante il complesso scolastico.

E’ fondamentale nelle scuole avviare alla pratica dello sport visto come strumento di prevenzione e mezzo terapeutico: un adulto su 4 non è sufficientemente attivo, non svolge abbastanza attività e questo significa aumentare i casi di diabete, disturbi cardiovascolari, obesità . I ragazzi vanno, perciò, aiutati, incentivati a fare attività perché lo sport è sano, è bello, è uno stile di vita da adottare.