A San Sebastiano al Vesuvio trionfano i “Cavalieri del Principe” nella seconda tappa del Format 2019

1266

A San Sebastiano al Vesuvio trionfano i “Cavalieri del Principe” nella seconda tappa del Format 2019

Nella seconda tappa del Format Regionale SELF ITALIA 2019, il Centro Turismo Equestre “Cavaliere del Principe” di Gesualdo coordinato da Michele Taurasi, trionfa ancora una volta, piazzando i propri atleti nelle migliori posizioni delle varie specialità equestri. La manifestazione si è svolta nello splendido scenario del Parco Nazionale del Vesuvio presso la “Fattoria Horses Equitazione” a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli, dove si è assistito ad un evento ben organizzato grazie soprattutto all’impegno profuso da Salvatore Sdino e da tutto il suo  staff.

Un interessante programma ha visto impegnati nelle varie specialità equestri, atleti ed atlete provenienti da tutta la Campania. Ben sette le società partecipanti:La Fattoria Horses, MaDi, Phidias, Celp, Cavalieri del Principe, Nando Ranch, La Fenice

Il programma è iniziato la mattina con il salto-ostacolo. Nel pomeriggio invece si è svolta gimkana, con la spettacolare cornice di pubblico concentrato ad applaudire soprattutto le categorie dei bambini, che hanno dimostrato impegno, coraggio e passione per tutta la durata della prova a tempo.

Durante le varie gare che si sono alternate, si è assistito a momenti di vero spettacolo soprattutto nei salti con le categorie 80 jolly e doppio jolly ben dirette dal giudice di salto Cristiana Giordano. Al termine delle varie discipline, sono stati premiati con trofei, i primi tre sul podio di ogni categoria e con medaglia tutti gli altri partecipanti. Una giornata di sport e di festa, per i tesserati della SEF Italia Sport e Formazione e per tanti genitori accorsi appositamente per assistere alle appassionanti esibizioni dei propri figli, con i quali hanno gioito al termine della gara.

Le gare si sono svolte con la nuova formula del Format, che comprende l’attribuzione dei punti di presenza variabili, tappa di scarto e la novità assoluta rappresentata dall’attribuzione delle tappe di campionato, che non prevede più l’assegnazione al singolo centro ma il tutto sarà coordinato dal comitato di organizzatore di tutti i centri partecipanti.

Un plauso a tutta l’organizzazione che coadiuvata dallo staff tecnico dei “Cavalieri del Principe” ha saputo ben coniugare passione ed efficienza creando una bella domenica di sport ed intrattenimento. Ottimo il lavoro svolto dai giudici di gara e soprattutto dal giudice Pietro Esposito di Cervinara che grazie al buon senso ed alla sua esperienza ha saputo coordinare i vari momenti sportivi, sia fuori che nel campo di gara.

Elogi anche per lo staff della segreteria, egregiamente coordinato da Valentina Spera, validissima ed instancabile factotum ed allo Speaker Angelo Di Costanzo. Una menzione va anche agli altri aiutanti istruttori di Michele Taurasi, Alessandro Bogdan ed Anna Lena Famiglietti che oltre a vincere dando spettacolo durante le varie prove, ha dimostrato un grande spirito di appartenenza e di abnegazione, collaborando in tutte le fasi organizzative della giornata.

La scuola dei Cavalieri del Principe come avviene oramai da oltre dieci anni a questa parte, ha ben figurato primeggiando in quasi tutte le categorie. Un successo importante quello di San Sebastiano, in vista delle prossime tappe del campionato del FORMAT 2019 targato SEF-ITALIA CAMPANIA e CAMPIONATO REGIONALE SALTO E TROFEO CENTRO SUD GIMKANA 2019.

Di seguito (in formato pdf) le classifiche per categoria della seconda tappa Format Regionale 2019 Sef Italia Campania.

classifica di giornata – 2° Tappa – gimkana (1)

classifica di giornata – 2° Tappa – salto (2)