Il caldo killer fa registrare due vittime in Irpinia

644

Il caldo killer fa registrare due vittime in Irpinia, un 66enne di Lioni e un 57enne di San Martino Valle Caudina

La causa dei due decessi in Irpinia sembra legata al caldo eccessivo di quest’ultima settimana.
Due casi analoghi. Il primo si è verificato nel corso del mercato settimanale che si tiene a Lioni. Un 66enne del posto si è sentito male, ha accusato un arresto cardiocircolatorio. L’uomo è morto quasi all’istante. Ed infatti non sono serviti a nulla i soccorsi del 118 e dei carabinieri della stazione della cittadina altirpina.

Un altro episodio a San Martino Valle Caudina. Un 57enne ha accusato un malore mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione in un bosco. I familiari lo hanno subito soccorso e portato con l’auto presso la caserma dei Carabinieri, perché non riuscivano ad allertare nessuno a causa della scarsa copertura telefonica della zona.

Purtroppo l’uomo, quando è arrivato in caserma, è morto. I Carabinieri avevano anche allertato i soccorsi. Alla base del decesso, molto probabilmente, un infarto dovuto al caldo. In questo caso, però – a differenza di Lioni, dove la salma del 66enne è stata subito consegnata ai familiari – il magistrato ha disposto l’esame autoptico sul corpo dell’uomo.