Il trionfo dell’arte della danza a Casalbore con il saggio della scuola di danza “American Ballet” di Antonella Tranfaglia.

749

Il trionfo dell’arte della danza a Casalbore con il saggio della scuola di danza “American Ballet” di Antonella Tranfaglia.

 

Non poteva che essere un successo ieri al Salone del Convento di Casalbore il consueto saggio di fine anno della scuola di danza “American Ballet” di Antonella Tranfaglia. Un vero e proprio spettacolo; il trionfo della danza in tutte le sue declinazioni, dal classico al moderno, con curatissime coreografie di Antonella e Anna Maria Tranfaglia. Entusiasmo, dedizione e talento sono state le tre qualità che i giovani allievi hanno messo in evidenza nelle circa due ore dello spettacolo. Hanno dato vita a varie rappresentazioni danzanti, esibendosi in un classico “La Belle e La Bestia”, eseguito sull’originale colonna sonora del film Disney, coreografie e sceneggiature di Antonella e Anna Maria Tranfaglia. Proseguendo con la danza “Modern-Hip hop”, ricordando Michael Jacson. Un plauso particolare va alla partecipazione straordinaria delle allieve della scuola di danza “New Dance School” di Ariano Irpino delle maestre Anna Maria e Antonella Tranfaglia.

“La danza è una poesia dove ogni parola è un movimento” e come diceva il grande Michael Jackson:”Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l’estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza”