XX Edizione del Saggio Musicale Città di Airola

336

Saggio Musicale Città di Airola

XX Edizione del Saggio Musicale di Airola che si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 giugno, a partire dalle ore 20.30, presso il Salone San Pasquale e l’Oasi della Pace del Complesso conventuale dei Frati Minori a Corso Caudino.

Come ogni anno, protagonisti saranno gli allievi delle diverse classi di strumento che si alterneranno sul palcoscenico esprimendo abilità e competenze apprese durante l’anno nei generi musicali che caratterizzano l’ampia offerta formativa dell’Accademia Progetto Musica. Il 25 e il 26 giugno si alterneranno presso il salone conventuale gli allievi di pianoforte, violino, oboe, violoncello, chitarra classica e flauto. A concludere la tre giorni, il 27 giugno 2019, presso l’Oasi della Pace San Pasquale, sarà una serata di musica leggera programmata nell’ambito della Festa Europea della Musica e che si snoderà tra i brani più celebri del pop, rock, jazz e del repertorio popolare, interpretati dagli allievi di canto, batteria, chitarra elettrica e basso che si esibiranno in assolo e in mini band.

L’evento vede il coordinamento dei maestri Domenico Iadevaia, Pasquale Lanni, Mariuccia Forgione, Raffaella Rossi, Massimo Amoriello, Antonio Amoriello, Carmine Ruggiero, Salvatore Fucci, Roberto Melisi, Pasquale Icolaro, Anna Longo, Marietta Mecchella, Giovanni Raucci.