Terminati i lavori di ristrutturazione nella sede Comunale del centro storico di Castellabate

252

Terminata la ristrutturazione dell’edificio della sede comunale del centro storico in via Mons. Farina a Castellabate capoluogo e dell’archivio con un completo restauro dell’edificio, la sostituzione degli infissi, il rifacimento della facciata e della copertura e la ritinteggiatura dello stabile. La riapertura al pubblico avverrà il primo Luglio 2019

La sede comunale oggetto dei lavori riscontrava gravi problematiche come copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto, distacco dell’intonaco, presenza di umido e infissi compromessi. La manutenzione straordinaria ha riqualificato l’intero edificio senza alterare gli elementi caratteristici architettonici di una sede storica.

I lavori, commissionati dal Comune di Castellabate, finanziati con i fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e assegnati per la messa in sicurezza di edifici pubblici a i comuni con meno di 20.000 abitanti beneficiari del finanziamento.

«Una sede storica quella del municipio di Castellabate che abbiamo deciso di ristrutturare ridandole il giusto decoro sistemando gli impianti e i locali di servizio per garantire ai lavoratori e all’utenza sicurezza e fruibilità», dichiara il sindaco Costabile Spinelli: «Dopo l’inaugurazione della sede centrale della Casa Comunale di Piazza Lucia, ancora un intervento che ridarà lustro anche ai locali dove sussistono uffici essenziali a servizio dei cittadini residenti nel centro storico».