Il tour del Postale Fest fa tappa a Rocca San Felice domenica 7 luglio

613

E’ in viaggio, da Lioni, il tour del Postale Fest. Dopo Montella, domenica 30 giugno, su un pullman i ragazzi dei Forum dei Giovani visiteranno quindici paesi dell’Alta Irpinia. L’idea nasce da un’intuizione di Virginio Tenore che ha sviluppato un progetto itinerante, il Postale Fest, alla promozione della partecipazione giovanile e della valorizzazione delle risorse territoriali.

Il Comune di Lioni ha presentato un progetto di promozione territoriale che vede coinvolti altri 15 centri altirpini, tutti facenti parte all’area distrettuale numero 6 (Comune capofila). L’intero percorso è basato sulla volontà di riempire i luoghi dei nostri paesi, attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze, in modo da creare una sinergia operativa tra i giovani dei Forum locali, associazioni e realtà imprenditoriali.

La volontà  è formare dei laboratori di musica e teatro, per valorizzare il patrimonio creativo. Inoltre, per ciascuna visita guidata alle bellezze paesaggistiche, un videomaker realizzerà materiale video e audio per la divulgazione della tutela ambientale, saranno organizzati seminari nei paesi ospitanti, le aziende offriranno i propri prodotti tipici.

Dopo Montella, sabato 6 luglio tocca a Bagnoli Irpino. Domenica 7 luglio a Rocca San Felice con, ore 10:00, visite guidate presso il Borgo Medievale e le aziende agricole del Carmasciano. Pranzo barbecue e degustazione prodotti locali presso bosco di Rocca San Felice. Nel pomeriggio, ore 17:30 lezioni e letture storico-scientifiche sulle Mefite, aperitivo/buffet con concerto.

Sabato 13 tappe a Conza della Campania, Morra De Sanctis, Villamaina.