Efficientamento energetico: nuovi impianti di illuminazione pubblica a led

349

Efficientamento energetico: nuovi impianti di illuminazione pubblica a led. Accensione in via o. pepi e viale santa croce l’11 luglio alle 20:30

Sarà inaugurato domani, giovedì 11 luglio, il nuovo impianto di illuminazione a led in via Ortensio Pepi e nel viale della Santa Croce nella frazione Santa Maria del comune di Castellabate, l’accensione dei punti luce è prevista alle ore 20:30 alla presenza del sindaco Costabile Spinelli.

L’infrastruttura sostituisce quella preesistente con tecnologia a risparmio energetico, mediante corpi illuminanti con lampade a led di ultima generazione, e completa gli interventi di riqualificazione di diversi punti del territorio nei quali sono stati realizzati sottoservizi come la rete del gas metano e della fibra ottica, il rifacimento completo dell’asfalto e la nuova segnaletica stradale.

Interventi simili sono stati infatti già completati anche in altre zone del territorio comunale, con gli stessi sottoservizi e le stesse opere di urbanizzazione. Recentemente la nuova illuminazione è stata messa in funzione anche nelle vie Mazzini, Maurano, Santa Maria a mare, Ianni, nelle località Caprarizzo, Starza, Torretta e lungo la SS 267. «Un lavoro capillare e molto impegnativo che prosegue incessantemente per arrivare all’ammodernamento delle infrastrutture su tutto il nostro territorio – dichiara il sindaco Costabile Spinelli che aggiunge – il completamento delle vie in questione, zone centrali nei pressi del lungomare di Santa Maria, rappresenta un ulteriore passo in avanti che le rende sempre più vivibili, sicure e moderne. Voglio sottolineare inoltre che stiamo puntando sull’efficientamento energetico anche mediante il montaggio di lampade ad alta efficienza luminosa che consentirà un risparmio dei costi per l’energia e dell’inquinamento luminoso».