Si rinnova l’appuntamento con la Sagra dei Fichi a San Mango sul Calore

644

Si rinnova l’appuntamento con la Sagra dei Fichi a San Mango sul Calore, in provincia di Avellino, la festa dedicata al frutto di stagione. Proprio nel centro irpino vi è una grande produzione dei rinomati fichi fioroni.

La manifestazione giunta alla sua ventottesima edizione è in programma sabato 20 e domenica 21 luglio.

La sagra venne istituita per favorire la conoscenza e la commercializzazione dei “Fichi di San Mango”. Questi, impareggiabili per profumo e sapore, unitamente al vino Aglianico D.O.C.G. “Taurasi” costituiscono il vanto della terra di S.Mango sul Calore.  La sagra costituisce anche una occasione per trascorrere serenamente e in allegria le due serate estive gustando l’eccellente prodotto da molti anni conosciuto ed apprezzato in tutta Italia: i fichi, che vengono distribuiti  a tutti i convenuti.

Nell’arco delle due serate ci sarà la possibilità di degustare le tradizionali e gustose pietanze paesane accompagnate dall’ ottimo vino Aglianico D.O.C.G. Taurasi. La manifestazione è sempre allietata da gruppi la cui musica fa scatenare i patiti del folk, del liscio e della musica latino – americano.