L’Associazione “IDEACOLO. Il ricettacolo delle idee” propone la 1a edizione di “RITOCCO – IL QUADRO FARLOCCO”

386

L’Associazione “IDEACOLO. Il ricettacolo delle idee” propone la 1a edizione di “RITOCCO – IL QUADRO FARLOCCO” un concorso creativo di manipolazione grafica e/o pittorica, pensato per quegli artisti che vogliono mettersi in gioco reinterpretando gli evergreen dell’arte mondiale. L’idea è quella di mettere alla prova la creatività degli appassionati e di tutte quelle figure professionali che si cimentano con arti figurative.

Scegli un’opera abbastanza famosa (un quadro, una scultura che ti colpisce) e reinventala a modo tuo con nuovi contenuti che possano impressionare l’immaginario di chi guarda. I partecipanti potranno proporre la propria inusuale chiave di lettura, aggiungendo il loro “ri-tocco d’artista” nella reinterpretazione delle opere d’arte.

Per questa prima edizione del concorso il riferimento è, solo ed esclusivamente, alle opere di: Michelangelo Buonarroti, Raffaello Sanzio, Caravaggio, Leonardo Da Vinci (esclusa la Gioconda) e Sandro Botticelli.

Il concorso si propone di lasciare libera espressione agli artisti che vorranno mettersi in gioco nella “rilettura” delle opere. L’intervento non solo modificherà visivamente la percezione dell’opera ma sarà apportatrice di nuovi messaggi e contenuti.

Mandaci subito il tuo “ritocco”!

Per scaricare il regolamento, clicca sul seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1Zv_nhWQI6TPu4JmYGlkJM5H3rQoDabPK

 

La scadenza del bando è stata prorogata al 31 Agosto 2019.

 

La partecipazione è gratuita.