Nella cornice incantevole di Castellabate, primo al traguardo Antonello Landi, buon quarto Gianluca Piermatteo

328

La ASD Marcialonga di Castellabate – Newcastle, in collaborazione con le Asd Castellabate Runners e Maratoneti Capuani, hanno organizzato la ventiduesima edizione della Marcialonga di Castellabate

.Si è corso sabato 27 luglio. Il programma prevedeva il raduno al Belvedere San Costabile nel Borgo Medioevale di Castellabate. Partenza da Piazza Lucia di S. Maria, via Velia, innesto SR ex 267, innesto sp 61 per Castellabate e si arriva sul Belvedere S. Costabile, questo il percorso di Km. 6+300 (di cui 5 in salita con pendenza media del 10% )

Gli organizzatori hanno deciso di devolvere un euro per ogni iscritto alla Vacanza del Sorriso, associazione di Giuseppe Damiani che si occupa dei soggiorni estivi nel Cilento dei bimbi affetti da malattie oncoematogiche provenienti da vari ospedali pediatrici d’ Italia.

Primo al traguardo Antonello Landi (Atl. Potenza Picena) in 22:40:18, secondo Mario Giorgio Nigro (Carmax Camaldolese) in 23:16:81, terzo Carmine Santoriello (Carmax Camaldolese) in 23:29:94, quarto (primo assoluto nella categoria SM35) Gianluca Piermatteo (Lions Valle Ufita) con il tempo di 24:55:15. Da segnalare la prestazione di Giovanni Giordano (Montemiletto Team Runners)  primo nella categoria SM55.

Fra le società prima la Carmax Camaldolese, secondo Cilento Run, terzo Asd Atl. Isaura Valle dell’Irno.

Fra le donne prima Hanane Janat (Asd Pod. Il Laghetto) in 28:42:23, seconda Martina Amodio (Napoli Running) in 29:19:63, terza Rosmary Antico (Atl. Sporting Calore) con il tempo di 30:00:35.