“Concerto per un amico”, appuntamento martedì 30 luglio a Gesualdo in memoria di Antonio Ratto

369

Nell’ambito del Festival “I Luoghi della Musica”, l’Associazione Musicale Internazionale organizza un concerto a Gesualdo presso Palazzo Pisapia martedì 30 luglio con inizio ore 20.30.

La direzione artistica è della pianista Antonella De Vinco. Ogni anno c’è un appuntamento fisso in ricordo di Antonio Ratto, giovane ricercatore nato a Gesualdo e prematuramente scomparso.

Così dice di lui Antonella De Vinco:” Antonio era una persona unica e speciale che amava molto la suaterra, ho avuto la fortuna di incontrarlo e di diventare sua amica condividendo i suoi sogni passioni, in primis la musica, ma ricordo soprattutto la sua generosità, il suo ottimismo e la sua lealtà. Ha asciato un grande segno e un profondo insegnamento in tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Il programma prevede l’esibizione del Duo Iacono-Pilato composto da Giuseppe Iacono al violino e Antonio Piulato alla chitarra nel concerto dal titolo “Elegia per violino e chitarra”. Saranno eseguite partiture di Elgar, Grieg, Mussorgsky, Rimskij-Korsakov, Faurè, Debussy e Tchaikovsky.