Matteo Salvini il Pifferaio di Hammelin

1842

Matteo Salvini il Pifferaio di Hammelin

Come mai Matteo Salvini ha innescato la crisi di Governo? Mistero Gaudioso o Mistero Glorioso? Niente di tutto questo !

In pratica volevano tenere all’oscuro il vero motivo che a quanto pare il Padano voleva tenere segreto ma è riuscito a farlo diventare il Segreto di Pulcinella ,lui che cantava :”Senti che puzza stanno arrivando i napoletani” mentre i suoi fedeli gridavano un poco prima delle elezioni :” Irpini scorregge umane e terroni di merda “.

Ebbene, dopo le sue dichiarazioni di quattro mesi fa , in un’intervista ….guarda un po’ Madama la Marchesa dichiarava che il Governo andava a gonfie vele e poteva durare …badate bene….anche per 4 mesi. AZZ ! Diciamo a Napoli , proprio 4 mesi dopo quella dichiarazione ha detto al Presidente del Consiglio Conte….BIG BEN ha detto Stop e lo ha sfiduciato, però guardandosi bene dal non dimettersi insieme alla sua schiera alpina e le sue truppe cammellate . In pratica il Salvini ha battuto il miglior orologio svizzero di precisione.

Povero Conte ! Ha dovuto sentire la più puerile delle scuse(ammesso e non concesso che se la sia bevuta o che già sapesse altre cose…)che il Padano gli ha propinato e che nemmeno un bambino avrebbe mai raccontato ai suoi genitori,; caro Conte ,io devo capitalizzare il consenso che ho ricevuto nei fantasiosi sondaggi ….questa la scusa puerile.

Cari Lettori, vi sembra che un Ministro della Lega Nord vada dal Presidente del Consiglio espressione del Movimento 5 Stelle e gli va a dire che vuole prendersi il potere tutto per lui perché lo dicono i sondaggi ?

Proprio una pusillanime scusa da raccontare agli elettori creduloni incantati dal suo magico piffero e che Conte ha cercato di sdoganare durante l’intervista alla Stampa per annunciare la decisione di Salvini .

Non finisce qui San Matteo dalla Padania dichiara alla Stampa che lui non è più intenzionato a governare con chi dice sempre NO ! In pratica viene raccontata la favoletta per farla bere ed incantare tutti i suoi elettori e a tutta Italia da buon Pifferaio di Hammelin.

Da qui si sono scatenati un po’ tutti i leghisti comprese le truppe cammellate e qualche giornale accusando i 5 Stelle di mettere il silicone alle poltrone- Per la verità, mi sembra, visto che vuole capitalizzare, che il silicone e l’attacca tutto ,se non proprio cementarsi, se lo vuole mettere Salvini con tutta la sua schiera.

Intanto, i Penta stellati divorziati dal padano rilanciano dicendo prima facciamo il taglio dei parlamentari….. figuratevi un poco se la Lega Nord presa dalla bramosia di potere rinunci ad un congruo numero di parlamentari. Salvini ha rifiutato addirittura un rimpasto dicendo da buon pinocchio che non avrebbe voluto altre poltrone e qui gatta ci cova. Un’altra favola è quella della distanza con i 5 Stelle per quanto riguarda la T.A.V. , Cosa fa ? Salvini vota a favore della T.A.V. insieme al Partito Democratico che fino ad ieri lo ha chiamato, fascista, populista, ignorante etc etc ed anche con il Cavaliere Berlusconi che fino ad ieri lo ha chiamato traditore insieme alla Meloni .

Ricordate qualche anno fa Salvini con la maglia “ NO TAV” ? Prima non era al governo e non poteva gestire l’opera per cui era contro……adesso stando al governo il suo partito avrebbe potuto mettere le mani sull’opera. che risulta inutile perché serve solo per il trasporto merci destinato solo al Nord per cui di nuovo il Sud viene abbandonato.

Un’altra favola è quella del fallimento della Legge sull’Autonomia che avrebbe anch’essa penalizzato il Sud.

Bene la parola d’ordine della Lega Nord è diventata: “ Tutti alle urne” , signore e signori la giostra è cominciata ed ecco Salvini che premeditatamente è di nuovo PAPPA E CICCIA con Berlusconi amico stretto dell’altro Matteo sempre Padano OVVERO Matteo Renzi . Non abbiamo più il Trio Lescano bensì il Trio padano.

Caro Salvini ma il motto non era “ Prima gli italiani”? Tanto casino per niente !

Le ONG improvvisamente non esistono più gli sbarchi comunque continuano anche su altre coste senza essere visti dai radar della Marina Militare ne tanto meno dai satelliti, il che preoccupa vuoi vedere che se sbarca qualche Commando che vuole attentare qualche nostro punto sensibile nessuno se ne accorge?

Intanto 750.000 giovanottoni clandestini bighellonano nelle nostre strade rendendo sempre più precaria la vivibilità nei nostri paesi anche il problema sicurezza non ha più importanza per il Pifferaio padano ,non se ne parla più hanno cambiato qualcosa con i 5 stelle per non cambiare niente.

Ma sono questi i veri motivi che hanno innescato la crisi di Governo? Forse sono quelli che vogliono far credere agli occhi di chi non vede al di là del proprio naso e che vogliono basarsi sulle chiacchiere e le esteriorità ed ecco il pifferaio che fa suonare il suo piffero incantatore. Un poco come i 49 milioni di euro truffati allo Stato e per i quali l’Arcangelo Salvini si dichiara estraneo eppure sono spariti dalla Lega Nord non dalla Banca di Roccacannuccia. Però il suo amico SIRI cosa fa? Li va a patteggiare.

Cari Lettori chi di voi accusato di un furto si dichiara innocente ma poi va in Tribunale a patteggiare per un reato che non ha mai commesso? Penso nessuno! Però per Salvini. SIRI è una persona onesta…se lo dice lui….

Comunque la favola è finita vengono fuori le vere motivazione della fuga di Salvini dal Governo giallo-verde , tutto coincide con i tempi dell’orologio di precisione padano i 4 mesi detti nell’intervista che ho citato precedentemente sono scaduti perché prossimi al 30 Agosto….direte ma cosa c’entra il 30 Agosto?

Proprio l’altro giorno viene pubblicato sul “ Fatto Quotidiano” un articolo il cui titolo era il seguente :”Lega, i segreti sui soldi i rapporti SALVINI -BANNON sul computer del suo amico SIRI , ma i PM non li possono analizzare per colpa della crisi di Governo.

Per capire bisogna sapere chi è questo fantomatico Bannon , questo signore il cui vero nome è Stephen Kevin Bannon è un giornalista democratico, manager e produttore cinematografico che ha curato la campagna elettorale del Presidente degli Stati Uniti Trump per poi essere defenestrato perché troppo radicale. Bannon a suo dire, ha rapporti diretti con la Lega Nord con chi si interessa della politica estera –

E’ stato lo stratega della politica populista che voleva portare in Europa ma che visto come sono andate a finire le elezioni europee è stato un fallimento. Ha benedetto il matrimonio tra i 5 stelle e la Lega Nord sostenendolo e diventando il consigliere dei due VICE Premier italiani . Comunque ne ha profetizzato il divorzio guarda caso proprio guardando ad ottobre data della probabile BREXIT inglese e con le prossime elezioni politiche mese in cui il Salvini vuole andare alle urne con una nuova strategia.

Bannon è favorevole al dialogo ed accordi con il Presidente della Russia Putin …guada caso proprio Conte ha difeso Salvini e la Lega Nord coinvolti nell’affare delle mazzette dal Russia gate.

Veniamo a capo si parlava del 30 Agosto orbene l’articolo del Fatto Quotidiano in sintesi dice che la Giunta delle elezioni e della immunità parlamentare del Senato ha esaminato la domanda di autorizzazione per il sequestro del Computer del Sottosegretario Siri il quale doveva presentare le memorie difensive entro ……il 30 Agosto. Cosa succede? Salvini folgorato da una visione apocalittica ,sfiducia il Presidente Conte e innesca la crisi di Governo.

Caspita proprio adesso che si doveva sequestrare il Computer di Siri per controllare i dati sull’Hard Disk?

In pratica succede che quando cade un governo si ferma la macchina in questo caso il sequestro e i successivi controlli sui dati, secondo “IL FATTO QUOTIDIANO in quel computer ci dovrebbero essere dati riguardanti anche il caso ARUTA e sui Mutui di San Marino.

Intanto Salvini nelle vesti del Figliuol Prodigo ritorna belle braccia di Berlusconi…….chissà perché? Forse già studiato a tavolino un anno e mezzo fa.

Ebbi a intitolare un articolo quando si dovevano insediare Luigi Di Maio e Matteo Salvini “ Luigi Di Maio tra Angeli, Arcangeli e Cherubini”. Non mi sbagliavo! Non erano ne Angeli ne Arcangeli e tantomeno Cherubini,non erano da Paradiso………..loro possono andare solo in un posto all’Inferno……purtroppo anche gli italiani!!!