Giovedì 29 agosto a Sturno ci sarà la seconda festa conviviale “La pizza rindo a lo ruoto”

362

Giovedì 29 agosto dalle ore 20.00 a Sturno, in via Trento, ci sarà la seconda festa conviviale “La pizza rindo a lo ruoto” nei pressi della Comunità Tutelare per Non Autosufficienti “Paradiso Verde”. La Casa di Riposo è una struttura moderna, confortevole e funzionale. La cooperativa Sid ne garantisce una elevata qualità delle prestazioni offerte, ispirate da una metodologia di lavoro multidisciplinare che garantisce un Piano di Lavoro Individualizzato. L’èquipe di lavoro impegnata permette di raggiungere un alto livello di benessere, cercando di offrire agli ospiti solidarietà, affetto, sorrisi che talvolta sono più prodottivi di tante medicine.

La festa ha un fine pedagogico: la pedagogia dell’invecchiamento ha come fine quello di dare un accompagnamento educativo alla persona ad ogni età, mettendola nelle condizioni favorevoli per esprimere le proprie potenzialità e per essere una risorsa per la società, eliminando la visione “del peso assistenziale”, abbattendo l’isolamento sociale di cui troppo spesso sono protagonisti. Tra educazione e vecchiaia possono stabilirsi legami virtuosi, dunque, di vantaggio non solo per gli anziani ma anche per il resto della popolazione.

Le pizze , grazie alle farine offerte dal Mulino Scoppettuolo di Grottaminarda, saranno gratis, come le facevano le nostre nonne. Quattro le ricette: Pizza tipica irpina con formaggio pecorino, alici, origano, aglio; Pizza con le patate; Pizza tipica con i pomodori; Pizza alla ciambottella con l’aggiunta di peperoni misti.

La festa sarà organizzata grazie al contributo  dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Il Solco, Agape Sport, Il Casale, dell’Anpas, della Mecnosud.

A cominciare dalle 18.00 per i più piccoli ma non solo Holi Festival Party