Praiano racconti e maree, “Una disperata ricerca” di Gianni Scudieri

395

Doppio appuntamento per “Praiano racconti & maree” 2019. Promossa dalla XIV edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Praiano e la collaborazione del Distretto Turistico costa D’ Amalfi, giovedì 5 settembre alle ore 20.00 al Centro culturale “Andrea Pane” si comincia con “Una disperata ricerca” di Gianni Scudieri edito da Tullio Pironti.

Qual è la disperata ricerca cui è chiamato Claudio Fabbri? Ce la racconta, sdoganandola da finti buonismi e inflazionati cliché, con una lingua schietta e spregiudicata, l’autore di San Giuseppe Vesuviano, alla sua seconda prova narrativa.

Da quando è venuto al mondo, Claudio è tormentato da un disagio emotivo che lo fa sentire incompleto e lo porta a cercare nelle donne e nel sesso la soluzione ai suoi malesseri più profondi.

Attraverso una ridda di donne sempre uguali e diverse e una miriade di rapporti occasionali, con in sottofondo il miglior rock degli anni Sessanta e Settanta, in “Una disperata ricerca” di Gianni Scudieri veniamo così condotti nella vita on the road del signor Fabbri, tra feste in casa, gonnelle e LP indimenticabili.

Il binomio amore-musica corre lungo tutta la narrazione, come una scarica elettrica che alimenta le azioni e la vita del protagonista, che prova a vivere pienamente ogni attimo della sua esistenza, nel vano tentativo di raggiungere un appagamento – e un amore – difficili da conquistare. Da leggere avendo come soundtrack Woodstock. Music from the Original Soundtrack and More.

L’autore è affidato all’intervista di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni www.incostieraamalfitana.it.