Il Comune di Gesualdo garantisce il servizio di scuolabus affidandolo ad una ditta esterna

518

Il Comune di Gesualdo affida ad una ditta esterna il trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado provenienti dalle zone rurali, nonché il trasporto di tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado a Frigento .

Il Sindaco Edgardo Pesiri è stato costretto a prendere questa decisione perché i due scuolabus comunali pur risultando idonei dal punto di visto meccanico e carrozzeria, aventi le caratteristiche antiquinamento Euro 0, in applicazione del D.M. del Ministero dei Trasporti 07/01/2019, la Motorizzazione Civile di Avellino ha, invece, posto divieto di circolazione degli stessi.

Interpellata, con sollecitudine, una ditta di Vallesaccarda idonea al trasporto degli scolari, con relativa delibera, l’amministrazione comunale ha provveduto a concordare per il periodo dal 09 settembre al 31 ottobre di far effettuare il servizio alla ditta. Il numero complessivo di giorni è 46, per una spesa giornaliera complessiva di euro 264,00 (iva compresa, euro 132 per singola tratta con impiego di propri mezzi e personale idonei allo scopo) per un totale di euro 12.144,00.