Tutto pronto sul Lungomare Caracciolo di Napoli per il rush finale della V edizione di Bufala Fest – non solo mozzarella, la kermesse enogastronomica organizzata dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, che si è confermata unica nel suo genere, in quanto oltre a promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina, propone un ricco e nutrito cartellone di eventi e spettacoli per tutte le fasce di età. Quello che sta per iniziare, sarà un week end speciale, durante il quale la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati per esaltare il connubio tra gusto e benessere a tavola. L’evento gode del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. Ma l’offerta non sarà solo di gusto: la kermesse propone anche un ampio cartellone di spettacoli con musica e comicità, contest, show cooking con gli chef stellati Tano Simonato e Paolo Barrale, workshop tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Il programma del fine settimana

Venerdì, 6 settembre

Arena del Gusto – Rotonda Diaz (eventi gratuiti e aperti al pubblico):
Dalle ore 15:30 alle ore 17:30 svolgimento del Contest “i Sapori della Filiera” con la finale tra 3 Chef Grillardin.Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 Show Cooking dello chef pasticcere Alfonso Pepe.Dalle ore 20:30 alle ore 21.30 Agugiaro & Figna e Slow Food presentano: “Il Pan(n) di Bufala, il re dei Lievitati ha la sua Regina” con  Anna Chiavazzo.Dalle ore 22:00 alle ore 23:30 Bufala Lab “La pizza fritta in casa” con Agugiaro & Figna, Buffalo Beef, la Fiammante, Olio F.lli Mantova, Marana Forni. Laboratorio con coinvolgimento delle persone del pubblico.
Palco – Lungomare Caracciolo:
Dalle ore 21:30 Spettacolo Gratuito: la comicità partenopea dei Radio Rockets farà da prologo alla voce meravigliosa della bellissima Anna Tatangelo.  L’Opening Act è affidato a Milena Setola e Mauro Tummolo, giovani talenti promossi da Radio Marte.

Sabato, 7 settembre
Arena del Gusto – Rotonda Diaz (eventi gratuiti e aperti al pubblico):
Dalle ore 15:30 alle ore 18:30, svolgimento svolgimento del Contest “i Sapori della Filiera” con la finale tra gli Chef Pasticcieri.Dalle ore 19:30 alle ore 20:30 Pillole di Dolce & Salato Scuola Chef Accademy edizione 2019/2020.Dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Show Cooking  con lo Chef Stellato Tano SimonatoDalle ore 22:30 alle ore 23:30 Bufala Lab “Pastiera: il dolce della discordia” con Agugiaro & Figna e Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP. Laboratorio con coinvolgimento delle persone del pubblico.
Palco – Lungomare Caracciolo:
Dalle ore 21:30 Spettacolo Gratuito: salirà sul palco Mario Venuti, un altro grande artista italiano con il suo sound inconfondibile. L’Opening Act è affidato alla Briganti Band, giovani talenti promossi da Radio Marte (Radio Ufficiale di Bufala Fest).

Domenica, 8 settembre
Arena del Gusto – Rotonda Diaz (eventi gratuiti e aperti al pubblico):
Dalle ore 11:00 alle ore 14:00 iniziativa sociale con i bambini della Fondazione Fabozzi, organizzata dall’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari di Napoli.Dalle ore 14:30 alle ore 16:30, svolgimento svolgimento del Contest “i Sapori della Filiera” con la finale tra  6 Pizzaioli.Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 Show Cooking con lo Chef Stellato Paolo Barrale.Dalle ore 19:30 alle ore 20:00 Premiazione Vincitori nella quattro categorie del Contest “i Sapori della Filiera”.
Palco – Lungomare Caracciolo:
Dalle ore 21:30 Spettacolo Gratuito: gran finale con una delle massime espressioni dell’arte partenopea, Sal Da Vinci regalerà alla sua città una serata indimenticabile.