Camminata Rosa 2019- Domenica 15 Settembre

667

Il 15 settembre, come da 6 anni a questa parte, il tragitto tra Mercogliano ed Avellino sarà invaso da una marea rosa. L’onda testimonierà l’attenzione che la nostra provincia dà alla lotta al tumore al seno e alla prevenzione in generale. Tutto ciò è reso possibile grazie all’opera di volontariato delle donne di AMDOS Mercogliano, delle altra Amdos e Amos, e del Dr. Carlo Iannace, che quotidianamente si spendono per questa nobile causa.
Nel nostro piccolo, a San Martino, come amministrazione, insieme alle associazioni presenti sul territorio e alla disponibilità gratuita di medici e infermieri, da 3 anni,diamo la possibilità di effettuare visite specialistiche gratuite in quanto crediamo anche noi nella forza dell’informazione e della prevenzione.
Quest’ anno ci saremo anche noi a Mercogliano, testimonieremo ufficialmente la nostra vicinanza a tutti coloro che combattono questa battaglia e contribuiremo, nel nostro piccolo, alla raccolta fondi per la ricerca.
La Marcia, che coprirà la distanza tra Mercogliano ed Avellino, ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere prevenzione e ricerca: è un inno alla vita, un inno alla forza di chi lotta, un grande abbraccio per gridare e far sentire che non si è soli.
Il Comune porrà a disposizione, gratuitamente, un pullman con partenza alle ore 8 dal Piazzale antistante alla Chiesa di San Martino Vescovo.
Per chi volesse partecipare , o anche per chi volesse solo dare il contributo, la quota e’ 10 euro: 6,5 per il kit ( maglietta, zaino e cappellino) e 3,5 euro per la ricerca sul cancro, quest’anno i fondi andranno al Crom di Mercogliano, istituto specializzato nella lotta ai tumori. 

Partenza pulman ore 7 e 30 dal piazzale antistante alla Chiesa di San Martino Vescovo, rientro verso le 14 e 30/15.
Ci si puo’ prenotare o lasciare il contributo presso l’ufficio servizi sociali del Comune.
San Martino è in prima fila per la prevenzione e la Salute!
Per info: 340/3832139- 331/3793483
La prevenzione è la nostra arma migliore!