Avellino Calcio – Ignoffo: “L’entusiasmo potrà fare la differenza”

282

Il tecnico dell’Avellino, Giovanni Ignoffo, questa mattina ha presentato la gara contro il Picerno che si giocherà a Potenza con inizio domani alle ore 17:30.

“Non serve la partita importante. Serve la partita perfetta per avere la meglio sulla squadra più in forma del campionato. – ha dichiarato Giovanni Ignoffo – Ci troviamo di fronte una squadra ben organizzata dove l’entusiasmo fa da padrone per cui dobbiamo fare molta attenzione presentandoci nella maniera giusta perché proprio queste gare ti fanno capire che cos’è veramente questa categoria. Il Picerno è una squadra di categoria e lo sta dimostrando. Una squadra compatta con giocatori dietro che sanno giocare a calcio e uomini in avanti di qualità. Gli devo fare i complimenti perché è una squadra neopromossa come l’Avellino e il salto di categoria non lo ha patito perché gioca con tutti over senza under e non fa minutaggio”.

“L’Avellino dal canto suo, sta facendo, come ho già avuto modo di sottolineare, un percorso, il quale ha bisogno sempre di riconferme. Domani affrontiamo una squadra di categoria che sarà sia per me che per i ragazzi un banco di prova importante. E’ una squadra che lascia giocare in alcune zone, non in tutte, e dalle immagini si vede che sono aggressivi sui portatori di palla e dobbiamo fare attenzione; dobbiamo affrontare la partita con identità e la mentalità con cui i ragazzi hanno affrontato le ultime gare per cui mi aspetto un passo avanti sotto questi aspetti e non un passo indietro che potrebbe essere molto pericoloso”.

“Le difficoltà in mancano mai; sono diventate una costante in casa Avellino. Abbiamo tre-quattro giocatori a rischio di cui due, Karic e Palmisano, che molto probabilmente non saranno della partita per un risentimento e due sono in forte dubbio e mi riferisco a Morero e Laezza. Morero per un risentimento ad un tendine del ginocchio e Laezza per una frattura al mignolo che potrebbe diventare scomposta a causa di un ulteriore trama. Sarò fino all’ultimo in ansia per le scelte, ma chi li sostituirà farà bene”.