Camminata rosa 2019

417
Dopo la cancellazione dello scorso 15 settembre, per non respirare l’aria del post rogo di Pianodardine, ecco la conferma che la ‘Camminata Rosa‘ si farà e partirà alle ore 9 di domenica 29 settembre da Viale San Modestino a Mercogliano e vedrà il suo arrivo al Corso di Avellino.

È una manifestazione che trova sempre più consensi tra le donne , anno dopo anno a sostegno della prevenzione dei tumori femminili, indetta dal dott. Carlo Iannace.

Ma quest’anno il sapore della Camminata Rosa sarà più incisivo al livello di impatto ambientale, poiché le bottiglie di acqua distribuite lungo il percorso verranno sostituite da borracce plasticfree e il tradizionale volo di palloncini (in gomma) sarà convertita in un’altra piacevole sorpresa in rosa. Una camminata per la salute quindi e per l’ambiente, ma anche di spettacolo e aggregazione; infatti nomi dello spettacolo irpino presenteranno e scandiranno i momenti della manifestazione ; il mercoglianese attore Giuseppe Joy Saveriano e la vincitrice montorese del programma ‘The Voice of Italy’ 2019, Carmen Pierri.

Appuntamento quindi al 29 settembre ricordandoci di fare tanta prevenzione.