Weekend di musica a Cesinali per i festeggiamenti di San Gerardo

859

Al via a Cesinali i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella. L’appuntamento è per questo fine settimana nei giorni 20, 21 e 22 settembre.

Sarà un week end di degustazione, musica e divertimento.

programma

Si parte venerdì 20 settembre alle ore 20.30 con lo spettacolo “Cesinali Show – La Corrida” in piazza Municipio.

Sabato 21, invece, alle ore 20.30 appuntamento con la Sagra del Maiale e dei Cecatielli e Fagioli sempre in Piazza Municipio. Si potranno degustazione i piatti della tradizionale locale: i cecatielli e fagioli, le salsicce alla brace, i cotechini al sugo, le braciolette di cotica e le bistecche alla brace. Il tutto accompagnato dal buon vino locale prodotto nelle vigne cesinalesi. La serata sarà allietata dal concerto di musica popolare del gruppo “Li Sunaturi”.

Domenica 22, si svolgerà la solenne processione in onore del Santo per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “Città Vallo di Diano”. Dalle ore 21 si ballerà il dj Set Rdr B2B Dario M. from Nada Mas e Voice Gianluca Picariello. Nel corso della serata saranno allestiti stand enogastronomici per degustare le specialità tipiche locali.

I festeggiamenti sono stati organizzati dal Comitato Festa San Gerardo e dal parroco Don Vittorio Ferrara. Le luminarie sono a cura della ditta C.G.E. di Cella Giuseppe, mentre i fuochi d’artificio sono a cura della ditta D’Agostino di San Michele di Serino.