Fabio Strazzella tra i migliori pizzaioli d’Italia in finale su SKY

1549

Fabio Strazzella della Pizzeria Manhattan di Vallata tra i migliori pizzaioli d’Italia in finale su SKY al master Pizza Champion.

A rappresentare la Campania in tv sul canale Sky 913 e Canale Italia 83 a partire da lunedì 7 ottobre al Master Pizza Champion, l’unico talent show per pizzaioli professionisti, sarà Fabio Strazzella della pizzeria Manhattan di Vallata.

Durante la gara ha presentato ai giudici la pizza “Brezza di Mare”, realizzata con impasto all’acqua di mare purificata ad uso alimentare, fior di latte, rucola, salmone rosso selvaggio Sokeye marinato al pepe nero affumicato al legno di melo, polvere di limone di limone artigianale di Sorrento e olio aromatizzato con scorzette di limoni di Sorrento.

Quella di Napoli è stata una gara affascinante dove Fabio alla fine, dopo un’ agguerrita competizione, ha vinto al cospetto dei più grandi pizzaioli napoletani ritenuti i migliori al mondo in questo campo culinario.

Dunque, Vallata e l’Irpinia intera trionfa grazie a Fabio Strazzella, l’unico pizzaiolo in tutta la Campania ad accedere a questa importante finalissima televisiva.

Saranno solamente 16 i pizzaioli scelti tra le varie tappe tenutesi in varie città d’Italia a darsi battaglia a colpi di pala in 6 puntate davanti alle telecamere per ambire al prestigioso titolo di Campione della 5° edizione di Master Pizza Champion 2019.

Questa vittoria gli permetterà di sfidarsi con gli altri campioni della pizza davanti alle telecamere di Master Pizza Champion dove si confronterà su prove di abilità e preparazione di pizze gourmet.

Un grande in bocca al lupo dalla nostra redazione con la speranza che l’Irpinia possa trionfare.