Grottaminarda (AV) – Il ritiro della plastica è previsto per domani pomeriggio

Grottaminarda – Finalmente è terminata l’attesa per il ritiro della plastica. E’ stato stabilito, dopo un incontro tra il sindaco della cittadina ufitana  e il manager di Irpiniambiente, Nicola Boccalone, per domani pomeriggio, giovedì 9 novembre.

C’era stata qualche polemica, e molta inquietudine, perché ormai le case erano accatastate da pile di bottiglie di plastica, in attesa di essere ritirate.
Poi, la festività di Ognissanti, ad inizio mese, aveva fatto il resto: nel senso che, Irpiniambiente, non aveva provveduto al servizio. Cosa che aveva fatto prendere, al primo cittadino di Grottaminarda, Angelo Cobino, la decisione di avvertire la società irpina che si occupa della raccolta rifiuti nei Comuni. E, presa carta e penna, aveva chiesto ufficialmente un incontro per confrontarsi e sbrogliare questa matassa.
Incontro che è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Cobino e Boccalone, quest’ultimo disponibile nel venire incontro alle necessità della comunità grottese, hanno deciso che la plastica si ritirerà nel pomeriggio di domani.

Giancarlo Vitale