Sturno (Av) – E’ morto il maestro Antonio Torella

3649

Sturno (Av) – E’ morto il maestro Antonio Torella

Il cuore del maestro Antonio Torella ha cessato di battere. Negli ultimi mesi “Totonno” così come amavano chiamarlo gli sturnesi aveva avvertito qualche problema di salute ma è rimasto sempre lucido fino all’ultimo momento.

Esponente politico di spicco del Movimento Sociale prima e di Alleanza Nazionale poi, il maestro Torella ha profuso per anni, impegno e dedizione alla vita politica del suo paese, ricoprendo ruoli di prestigio sia a livello locale che provinciale. Candidato al consiglio provinciale è stato per anni un punto di riferimento della area di destra, nella quale ha militato sempre con spirito di appartenenza e abnegazione, impartendo a tante generazioni lezioni di stile politico, moralità ed onestà intellettuale.
Negli anni 50 ha ricoperto il ruolo di vicesindaco con l’amministrazione Di Cecilia
Negli anni duemila insieme ad un gruppo di militanti, fondò il Circolo di Alleanza Nazionale intitolato alla memoria di del Prof. Domenico Grella.
Nella sua lunga carriera di maestro ha formato tantissime generazioni, che ancora oggi lo ricordano con affetto, stima e gratitudine per i grandi insegnamenti ricevuti.
I funerali si terranno a Sturno, domenica 20 maggio c.m. alle ore 15,00 presso la chiesa di San Domenico è San Francesco. Il Direttore Responsabile e tutta la redazione di Tg News Tv formulano le più sentite condoglianze alla moglie Lina, ai figli Elodia, Angelo, Maria, ed a tutti i parenti.