Avellino-“5x mille: sostieni una buona causa a costo zero: gli animali ringrazieranno”, l’appello dei volontari dell’ AIPA

978

L’ appello dei volontari dell ‘ AIPA

Avellino-“Destinare il 5 per mille per gli animali è facile: basta compilare il modulo della dichiarazione dei redditi con il codice fiscale dell’ associazione  Aipa, si potrà così devolvere il 5 per mille per un aiuto concreto che migliora la vita degli animali.

E’ facile e gratuito.

Al fianco dell’Aipa scegli di proteggere gli animali dalle crudeltà .

Per te non costa nulla, ma per gli animali può significare molto”.

In questo modo si possono aiutare i volontari a garantire cure mediche , cibo e assistenza a tutti gli animali abbandonati e non rispettati, ed essere in prima linea per difendere i diritti di migliaia di animali, costruire nuovi rifugi, centri di accoglienza per animali disabili .

Come si fa:

Nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) basta inserire la propria firma e il codice fiscale di Aipa 02100710645.

Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi può scegliere a chi destinare il 5 per mille, compilando il modulo allegato al CUD e inviandolo a un CAF oppure a un professionista abilitato o al proprio datore di lavoro o ancora consegnandolo a uno sportello di un ufficio postale o di una banca.

Alcuni dei cani salvati dai volontari dell’ associazione AIPA in attesa di adozione:

Billy ha sempre vissuto per strada fino a quando un giorno è stato aggredito da un altro cane di grossa taglia, che gli ha procurato diverse ferite.
Fu portato immediatamente dal veterinario e fortunatamente con una settimana di antibiotico e medicazioni se l’è cavata.
Adesso è guarito e sta benone ed è entrato a far parte della famiglia Aipa Alta Irpinia.

Chi ha un posticino per lui?
Billy è una taglia piccola e ha circa due anni.
È un cagnolino dolcissimo e giocherellone..

Billy

Sasha, ritrovata mentre vagava da sola e impaurita su una provinciale, a centro strada.
Sicuramente “scaricata” da qualcuno che non voleva prendersi cura di lei.
Sasha è una cucciola dolcissima e giocherellona che merita una famiglia che possa farle dimenticare l’abbandono….il sentirsi di troppo….il sentirsi non amata.
Sasha merita questo e molto altro- dicono i volontari-
…e noi ci impegneremo a farlo diventare realtà.

Sasha

I volontari hanno ricostruito cosi’ la storia di Manila :

“Io sono Manila! Credo di avere due  mesi circa, non ricordo tanto dei giorni passati.So solo che mi hanno strappata dalla mia mamma e mi hanno lasciata da sola in un posto con tanti tanti alberi dove non c’era nessuno! I miei zii mi dicono che quel posto voi umani lo chiamate “pineta” e mi hanno anche detto che se non mi avessero trovata subito di certo non avrei avuto lunga vita lì da sola .
Adesso vivo in un posto sicuro e tutti i giorni i miei zii volontari mi fanno tante coccole e mi danno le crocchette buone che a me piacciono tanto!!!!
Io voglio tanto bene ai miei zii, però sarei felice di trovare una mamma o un papà che possano proteggermi per sempre”

Manila

Chiara, fu letteralmente “lanciata” nel recinto di una volontaria in pieno calore. Era così terrorizzata che non lasciava toccarsi…..ma quando ha capito che poteva fidarsi….ha “preteso” tutte le coccole che non aveva mai ricevuto .
Ha circa un anno  di  taglia piccola, è stata sterilizzata subito dopo il calore ed è una cagnolina davvero dolcissima come mostrano le immagini….
Adora le coccole e i grattini sotto il mento e sulla testa…ama leccare le mani per dimostrarti la sua riconoscenza e ti segue come un ombra 
Chiara merita il suo posto tra le braccia di qualcuno che possa amarla per sempre.

chiara

Aipa Avellino 5xmille