Alla Maratonina di San Prisco primo Raffaele Giovannelli, tra le donne la vittoria va a Jean D’Argenio

Domenica 15 luglio, a Passo di Mirabella Eclano in Via nazionale, si è corsa la Maratonina di San Prisco 4à edizione. La partenza alle 9:00, il nuovo percorso ha messo in risalto il bellissimo paesaggio naturale della zona (San prisco), ricco di suggestivi scorci e numerose novità rispetto all’edizione precedente, ripetuto 3 volte per un totale di circa 10 km. Molto tecnico, con un tratto in sterrato e con un’alternanza di salite e discese. La manifestazione nasce dallo scopo di diffondere i valori come l’amicizia, lo stare insieme, il conoscersi, il rispetto e la voglia di fare, nel rispetto della natura e di ognuno che sia partecipante, spettatore o semplice abitante della zona.

La corsa è stata vinta, per il secondo anno consecutivo, da Raffaele Giovannelli con il tempo di 35:40,08. Secondo, staccato, Felice Simone ha chiuso in 38:16,21 e ha preceduto Marco Fucci ( 38:34,74).

Tra le donne prima D’Argenio Jean con il tempo di 48:23,89, seconda Damiano Annamaria (51:31,55), terza Ucci Anna che chiude in 53:27,92.

Nella classifica delle società :prima la Lions Valle Ufita con 1440 punti , a seguire Montemiletto Team Runners ( 730 punti) e Avellino Runner ( 304 punti).

La radio ufficiale della manifestazione è stata radio CRT.