Gesualdo, durante “ Saperi & Sapori” tante mostre di giovani espositori sono allestite nel Castello

1952

Da venerdì 3 agosto a domenica 5, a Gesualdo, l’Associazione Astrea propone la manifestazione “ Saperi & Sapori”. Ogni giorno sarà possibile assistere a convegni, eventi divulgativi. Dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro. Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.

E’ possibile visitare ogni giorno le mostre allestite nelle stanze del Castello di Carlo Gesualdo “Principe dei Musici”, illustrazioni, dipinti, sculture e installazioni di giovani artisti con i temi più diversi possono essere ammirati: “Incontri: Donne nel tempo” di Maria Amendola, “What time is your time” di Paolo Cipriano, “Rinascita” di Vito Ferrante, “Viaggio Mitico” di Pasquale Natale, “Primo Atto” di Gaetano Dragone, “Paesaggi del tempo” di Grazia Famiglietti, “Timetable di Minimarket” (Walter Giovanniello), “Il tempo dei Manga” di Alessandro Cogliano, “Salotti sotto le Stelle” di Chiara Zarrella e Giusy Capaldo.,

Nel giardino del Castello sarà possibile imparare e osservare le stelle con i telescopi e gli esperti dell’Associazione Astro Atripalda per scoprire pianeti, satelliti e costellazioni.