L’associazione “Io sò ò padre” organizza due giornate interamente dedicate in memoria della scomparsa di Marcellino

Pasquale Cucciniello quando percorse ben 11mila chilometri per riportare, ad Atripalda,  la salma del figlio Marcello si presentò così alle autorità thailandesi “Io sò ò padre”. Un maledetto pick up guidato da un cittadino del posto interruppe la sua voglia di viaggiare e di vivere la vita. Così nacque  l’associazione “Io sò ò padre”, che da sempre propone:

Progetto di Legge sulla sicurezza delle mete estere con informazioni sulle destinazioni internazionali, consegna presso le Agenzie di Viaggio di un opuscoletto tascabile e informativo sui pericoli da evitare e consigli su come muoversi affinchè simili tragedie non accadano;

Assistenza alle famiglie colpite da simili tragedie con supporto burocratico internazionale, gestione completa e totale nel rimpatrio del proprio caro, supporto psicologico correlato allo shock familiare;

Diritto di Legale rappresentanza internazionale da parte dello Stato sulle disgrazie a persone con cittadinanza italiana.

In memoria della scomparsa di Marcellino , al suo terzo anniversario, l’ Associazione organizza due giornate interamente dedicate:

Sabato 8 settembre 2018, ore 10:30, conferenza giornalistica presso il Circolo della Stampa di Avellino in Corso Vittorio Emanuele. Si discuterà del progetto di Legge sulla sicurezza delle mete estere, assistenza burocratica alle famiglie e diritto legale di rappresentanza.

In serata, alle ore 21:00,  manifestazione musicale “All together with your soul ” presso Parco Pubblico San Gregorio di Atripalda. In  consolle ci saranno i dj degli Angels of Love Alex Gas, Filip Master e Bassliners.
Presenta Enzo Costanza con la partecipazione di Alfiero Cascone sassofonista Triassi Music Live

Domenica 9 Settembre, ore 18:30, Santa Messa presso Parco San Gregorio di Atripalda, luogo alla memoria di Marcellino.