Instagram nasconde il numero dei like sui post, al via il test in Italia

234

Instagram nasconde il numero dei like sui post, al via il test in Italia. Solo lʼutente che ha pubblicato il post potrà sapere il numero di ʼMi piaceʼ ricevuti

Da oggi parte in Italia il test già avviato in Canada a maggio.

Solo lʼutente che ha pubblicato il post potrà sapere il numero di ʼMi piaceʼ ricevuti

Una piccola rivoluzione di Instagram per tutti quegli utenti che hanno sviluppato una nuovo forma di dipendenza psicologica dal numero dei like su ogni foto postata.

L’ufficialità viene sottolineata  da uno dei manager dell’azienda, Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram, che al riguardo ha diffuso una nota: “vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Ciò significa aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.

La novità era stata annunciata da Mark Zuckerberg lo scorso aprile, alla conferenza per gli sviluppatori di Facebook. Il tasto ‘like’ non scomparirà, ma il numero dei ‘Mi Piace’ ricevuti sarà visibile solo all’utente che ha pubblicato il post.

Gli utenti coinvolti nell’esperimento verranno informati con un avviso.