Vallesaccarda
Festa dei sapori antichi
Sabato 3 agosto, nel solco dell’antica tradizione della manifestazione popolare “Lu puparuolo chino sott’a lu chiupp…”, a Vallesaccarda saranno di scena gli antichi sapori di una volta.
L’ Associazione IRIS, con forza e determinazione ha voluto rinnovare l’antica tradizione della proposta di pietanze d’altri tempi, consumate agli inizi di agosto, in occasione del ritorno degli emigranti, con cibi genuini preparati da sapienti mani, accompagnati dalla voglia di stare insieme e di sentirsi comunità, con canti, musica e balli.
Cosi riscoprendo oggi l’agorà, la piazza, l’Associazione IRIS, vuole riproporre la tradizione contadina e popolare, con il piacere dei saperi e dei sapori, con una serata dove farà da colonna sonora,il noto gruppo musicale “Folk in progress ” con alla tastiera Settimio Abbondandolo, ai fiati Tiziano Granese, alla fisarmonica Nicola Carbonara, voci Tony Della Vecchia e Lidia Di Paola.
Canti e balli popolari, latinoamericani, pizzica e taranta, folk e canzoni anni ’70 e ’80/90.
Stand enogastronomici, sapori antichi e tanta cordialità, vi aspettano a Vallesaccarda sabato 3 agosto dalle 20.00 in poi.