Grande successo a Bisaccia per la campagna “Io non rischio”

786

Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 13.00, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Bisaccia ha partecipato alla campagna “Io non rischio”, grazie alla dedizione e all’impegno dei Volontari del locale Gruppo Comunale.

I Volontari appositamente formati del Gruppo Comunale di Bisaccia hanno allestito un gazebo a disposizione di tutti i cittadini, all’interno della tenda pneumatica in dotazione ai Volontari della Protezione Civile di Bisaccia è stata allestita la “linea del tempo” dei terremoti e una mostra fotografica.

Intorno al un totem informativo “Io non rischio – TERREMOTO”, i Volontari di Bisaccia hanno tenuto le comunicazioni, coinvolgendo i partecipanti con alcuni giochi interattivi e attività informative.

Anche quest’anno non è stata trascurata la preziosa “guida al cittadino per il Piano Comunale di Protezione Civile di Bisaccia”, sempre opera dei Volontari.

Il cuore dell’iniziativa in piazza è stato l’incontro tra i volontari formati e la cittadinanza, in particolar modo va segnalata la costruttiva collaborazione con l’Istituto Comprensivo “T.Tasso” di Bisaccia che ha portato sotto al gazebo numerosi alunni delle classi primarie e delle secondarie.