Istituto Lusi Ariano Irpino- “Goodbye Irpinia” tra i banchi di scuola…”

697

“Goodbye Irpinia” tra i banchi di scuola: il primo Paper

novel al mondo sarà presentato all’istituto Lusi di Ariano

Tappa italiana per il romanzo di Mike J. Pilla, che si prepara a un “tour” negli Usa:
appuntamento il 18 ottobre al complesso comprensivo statale di Rione Martiri

 

Tappa molto particolare per “Goodbye Irpinia”, romanzo di Mike J. Pilla, che venerdì 18 ottobre sarà presentato all’Istituto Comprensivo Statale “Guglielmo Lusi” di Ariano Irpino, che ha organizzato e promosso l’evento (non aperto al pubblico ma riservato solo ai ragazzi). Si tratta di una “prima” assoluta, per il thriller, tra i banchi di scuola: un evento a cui l’autore tiene moltissimo, dato l’alto valore pedagogico che una presentazione letteraria assume di fronte ad alunni di scuola media.

E sarà l’ultima tappa italiana prima del “tour” negli Stati Uniti, dove il romanzo sarà presentato a New York, Philadelphia e Boston.

Mike J. Pilla, originario di Montaguto, racconterà agli studenti anche la sua esperienza da fondatore e direttore di Patrimonio Italiano Tv, tv degli italiani all’estero.

“Goodbye Irpinia”, thriller edito da Bibliotheka Edizioni, è stato inserito nell’elenco dei libri della settimana dalla prestigiosa “Società Dante Alighieri”, una delle più importanti istituzioni culturali italiane, e ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo.

Il romanzo era stato accolto alla grandissima nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati lo scorso 10 settembre, alla presenza dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, Deputata italiana all’estero.

L’opera è disponibile nelle librerie italiane e online, e rappresenta una novità assoluta in ambito editoriale: si tratta di una inchiesta-fiction con inserti giornalistici, ambientata tra Montaguto – dove insiste la frana più vasta d’Europa, protagonista del libro – New York, Toronto e Youngstown