2^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore- Città di Eboli, venerdì 15 novembre

165

Il 15 novembre, con il patrocinio del Comune di Eboli, alle 18:30, ci sarà il secondo appuntamento della 2^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore – Città di Eboli, con la presentazione del libro “La Rabbia del Rivale” di Domenico Notari, casa editrice Castelvecchi, presso la biblioteca Comunale Simone Augelluzzi.

Il libro è ambientato nella Napoli del 1976. In un clima claustrofobico, in cui si sovrappongono violenza e ideologia politica estremista, il giovane Silvestro Donnarumma decide di partecipare al concorso per assistente ordinario presso la Facoltà di Architettura.

Da “cane sciolto” qual è, intraprende una ricerca sull’architetto settecentesco Mario Gioffredo, prima famoso e poi dimenticato in seguito alla misteriosa scomparsa dei suoi disegni.

Tra questi, quello della reggia di Caserta, attribuita ingiustamente al suo nemico, Luigi Vanvitelli.

La ricerca diventa un vero e proprio romanzo che suscita le ire del professor Scarpati, il quale estromette il giovane.

Questi decide di vendicarsi, elaborando un piano astuto che coinvolge il fantasma di E. A. Mario e un sedicente gruppo eversivo. Vent’anni dopo,

Donnarumma svelerà il mistero dei disegni scomparsi.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autore Domenico Notari, l’Assessore alla Cultura del Comune di Eboli Angela Lamonica, la giornalista Angela Amorosino, che introdurrà l’incontro e Vincenzo Pietropinto che chiacchiererà con l’autore.

Saranno presenti anche I Cantori di San Lorenzo e l’Associazione teatrale Educarteatrando, che anche questa volta non faranno mancare il loro supporto all’evento, leggendo brani del libro.

Oltre ai consolidati Media Partner, come il Magazine del Turismo Letterario Luoghi d’Autore e Radio Castelluccio 75, DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore – Città di Eboli rafforza le sue partnership, con Mg Media di Eboli.

Al termine della presentazione è prevista una degustazione del vino Teone, dell’Azienda Agricola Sac di Campagna.

Altre notizie su TgNewsTv