Un corso di formazione su “Volley S3” si è tenuto ad Atripalda

200

Il Comitato Provinciale Fipav Irpinia-Sannio ha organizzato ad Atripalda giovedì 28 novembre un corso di formazione “Volley S3” riservato ai docenti referenti delle attività motorie e ai docenti di sostegno delle Scuole Primarie della provincia di Avellino. Si è tenuto presso la palestra della Scuola Materna M.Adamo, con lo scopo di aggiornare ed ammodernare le proposte di gioco rivolto al mondo dei giovani alunni.

La pallavolo non solo appassiona chi la pratica, il campione del mondo Andrea Lucchetta ha girato le scuole ovunque nel nostro paese per diffonderne la pratica e spiegare la semplificazione con le nuove regole introdotte che hanno reso questo sport sempre più veloce, avvincente.
Come tutti gli sport di squadra, la pallavolo favorisce gli aspetti socializzanti: integrazione nel gruppo, solidarietà, coesione e spesso anche l’amicizia, migliora sensibilmente la concentrazione, i riflessi e la destrezza, aiuta a migliorare in agilità, velocità, elevazione, potenza muscolare e coordinazione motoria.

La manifestazione ha avuto l’adesione di molti docenti.