Prima l’inaugurazione dei nuovi laboratori, poi tanti applausi per gli studenti del Liceo Musicale di Gesualdo nel Concerto di Natale

636

A Gesualdo, giornata intensa per il Liceo Musicale Carlo Gesualdo. In mattinata open day, nel pomeriggio inaugurazione dei nuovi laboratori: tecnologie musicali, studio di registrazione, aula lezioni .

Il percorso del Liceo Musicale è indirizzato, oltre che allo studio delle materie tradizionali, all’apprendimento tecnico pratico della musica, per far acquisire le competenze necessarie per la padronanza dei linguaggi musicali sotto gli aspetti della composizione, interpretazione e rappresentazione.

Partecipazione straordinaria del giornalista e pianista Paul Balke che ha suonato al piano.

In serata nella Chiesa di San Nicola, gli alunni dell’Istituto si sono esibiti nel Concerto di Natale. Hanno dimostrato tutta la loro bravura e naturale inclinazione nei pezzi presentati, sia essi classici che moderni e natalizi. Particolarmente apprezzate le interpretazioni dei brani My Way di Frank Siniatra, C’Era una volta il West di Ennio Morricone e il classico Happy Christmas.