Gesualdo-Manocalzati 1-0, gol vincente per il Gesualdo da una combinazione dei fratelli Starita

339

Il Gesualdo batte il Manocalzati nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Promozione girone C. Partita equilibrata nella prima fase, nel finale padroni di casa più volte vicino al gol.

Al 40’, Cavotta si presente solo davanti al portiere e , nel tentativo di scartarlo, perde il tempo e la difesa recupera. Un minuto dopo, tiro di Starita Ernesto para con qualche difficoltà il portiere ospite che salva il risultato allo scadere su una bella punizione calciata dal limite da Grillo.

Nel secondo tempo, occasionissima per gli ospiti , in contropiede, Ambrosino si fa anticipare dal portiere Gubitoso uscito alla disperata fuori dalla sua area. Il gol vittoria al 68’, nasce da una combinazione dei fratelli Starita , palla in profondità da parte di Ernesto, Ciro , in area, calcia forte , imparabile per il portiere.

Non succede più nulla fino alla fine, vittoria meritata per i padroni di casa che non hanno concesso nulla, tranne l’occasione in contropiede. Adesso il Gesualdo esce dalla zona rossa, a 17 punti e nel prossimo turno affronterà in trasferta la quotata Forza e Coraggio.