Taurasi, muore 85enne di Coronavirus, ma il sindaco smentisce: “è morto per altre cause”

Taurasi, muore 85enne di Coronavirus, ma il sindaco smentisce: è morto per altre cause

“La persona di 85 anni di Taurasi deceduta al moscati ieri, non è morta a causa del coronavirus. Gli ultimi due tamponi hanno dato esito negativo. Non capisco perché qualche giornale abbia pubblicato l’avvenuto decesso da Coronavirus”.
In sintesi, sono queste le dichiarazioni del Sindaco di Taurasi Antonio Tranfaglia che invia un comunicato per smentire le notizie apparse su qualche quotidiano Irpino on line e che dava per morto da Covid-19 l’anziano signore 85enne di Taurasi.
Il signore fu ricoverato il 4 marzo scorso al “Frangipane” di Ariano Irpino con patologie croniche ma non per aver contratto il coronavirus. In seguito alle note vicende che infettarono l’ospedale, l’uomo venne trasferito il 19 marzo scorso, presso l’ospedale Moscati di Avellino, dove a seguito degli ultimi due tamponi è risultato negativo al coronavirus.
“Il nostro concittadino – conclude il sindaco di Taurasi- è morto per le sue gravi patologie croniche. La conferma arriva, considerando che la salma è stata allocata in reparto non Covid. Domani scriverò all’ASL di Avellino chiedendo delle spiegazioni in merito alla notizia. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”